Ilaria Cavo e Benedetta Corbi alla corte di Mario Giordano

A pochi giorni dal battesimo ufficiale del 28 novembre, Mario Giordano cala gli assi per il suo TgCom 24. Premesso che i conduttori delle edizioni dei tiggì saranno tutti giovani e poco conosciuti al grande pubblico, a eccezione di Annalisa Spiezie (la capitana della squadra), il direttore si è già assicurato le performance di due pezzi da novanta dell’informazione del Biscione. Si tratta di Ilaria Cavo di Matrix e Benedetta Corbi del Tg5. A loro spetterà il compito di gestire la parte più prestigiosa della giornata, gli approfondimenti sulle notizie del giorno con servizi, esperti e ospiti in studio. Lanciatissimo anche Federico Novella, editorialista proveniente dalla carta stampata, a cui spetterà una specie di anteprima da lunedì sul canale 51 dedicato alla crisi politica.
DE SCALZI CONDIRETTORE. Ora è ufficiale: Mario De Scalzi, attuale vicedirettore del Tg5, affiancherà Giordano a News Mediaset, visto che l’ex direttore di Studio Aperto dovrà principalmente occuparsi del lancio della nuova creatura, le all news di TgCom 24. Spetterà a De Scalzi il compito di coordinare l’agenzia del Biscione che rifornirà tutte le testate di Mediaset con i servizi dei propri redattori.
su ITALIA OGGI

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.