Sull’Isola con Belen. Non è un sogno

L’Isola dei famosi da quest’anno è targata Mediaset. Si sta lavorando per una grande edizione con la mission dichiarata di rilanciare un format che dopo i fasti dei primi anni (quelli con la conduzione di Simona Ventura) è finito in naftalina. Ma per creare interesse e per vendere i break pubblicitari occorre conoscere il futuro conduttore, che i vertici di Cologno non hanno ancora annunciato. Anche perché secondo quanto ha ripetuto più volte Pier Silvio Berlusconi non è stata presa ancora una decisione. In primis si è parlato di Barbara D’urso, ma col passare dei mesi la sua candidatura sta diventando improponibile, a causa di tutti gli impegni che la stagione le riserva. A un certo punto è spuntato il nome di Alessia Marcuzzi, in tandem con Vladimir Luxuria. Ma nel cilindro c’è una bomba: Belen Rodriguez. Il suo profilo calza a pennello per un programma come l’Isola. Spacca le donne, attira il pubblico maschile e gli inserzionisti. Sa metterci la passione giusta. è una professionista che studia e si applica. E, particolare da non sottovalutare, buca il video.

Palinsesti Mediaset come Carosello
Dopo il successo di ascolto di Minuto d’oro, il breve carosello in simultanea tra le reti, visto in media da 8-9 milioni con punte di 10, Mediaset ci riprova. Per la prima volta andrà la preview di 10 minuti Mediaset, la nuova stagione 2014-2015, che sarà trasmessa stasera alle 21.15 su Canale 5, Italia1, Retequattro, Iris, Top Crime, La5, Italia2, Mediaset Extra e TgCom24. I telespettatori potranno vedere in anteprima tutte le novità della futura programmazione Mediaset.

Violata la riservatezza La Rai licenzia dipendente
La Rai ha licenziato Paolo Favale, dipendente dell’ufficio legale. Alla base del provvedimento ci sarebbe la violazione dell’obbligo di riservatezza. Il consigliere Antonio Verro ha chiesto a presidenza e direzione generale di portare all’attenzione del cda tutti i dettagli relativi alla questione.

Piero Angela evergreen
Ancora un successo per il programma di Piero Angela Super Quark trasmesso su Rai1 ieri che è risultato il più visto del prime time in termini di spettatori con 3.216.000 e il 15,61% di share. Al secondo posto Temptation Island su Canale 5 che ha ottenuto 3.081.000 spettatori ma uno share leggermente superiore pari al 15,66%.

La7 non va per il Sottile
La7 ha tagliato dalla prima serata Salvo Sottile, alle prese in questi giorni con In onda. Il patron Cairo non ha fatto riferimento a Linea Gialla. Che farà Sottile nella prossima stagione?

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.