Il gioco delle coppie. La Isoardi si Lega a Salvini

Il gioco delle coppie è stato un programma televisivo in gran voga negli anni Ottanta. Ora non c’è più. Del resto anche Marco Predolin è un desaparecido. Ci sono però le figurine. Non dei concorrenti, dei quali ci importa poco o nulla, ma dei personaggi della tv, della politica, dello sport. L’abbinamento diventa un passatempo stimolante. È come fare scopa giocando a carte. Cominciamo a fare i primi mazzetti di figurine. La prima coppia tra politici e tv è una di quelle inossidabili. Mai chiacchierata. Francesco Rutelli e Barbara Palombelli. Le loro beghe di coppia – ammesso e non concesso che ci siano – non finiranno mai a Forum.
Ma caliamo un’altra figurina. Toh, Massimo Giletti. Per tutta l’estate si è spettegolato sul conduttore dell’Arena e Alessandra Moretti. E sulle loro vacanze assieme. Dai diretti interessati però non sono mai arrivate conferme.
Come invece sembrano emergere su un altro intreccio politica-tv molto chiacchierato. A sorpresa è arrivata una specie di confessione da parte di Elisa Isoardi. La conduttrice di Raiuno ha ammesso in un’intervista a Chi di frequentare Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord: “Matteo Salvini è una bella persona. Mi piace la sua grinta da leader giovane. È uno che parla a tutti. Ci stiamo frequentando, ci vediamo. Io sono libera. Lui pure. Chi vivrà, vedrà“.
È vero che non abbiamo la conferma da parte del leader politico in felpa, tuttavia, quella della Isoardi sembra proprio una bella dichiarazione d’amore. E scusate se è poco. Qualche maligno ha commentato con la fatidica espressione “le piacerebbe”, visto che ora in Rai la sua posizione traballa un pochino, tuttavia noi non siamo maligni e abbiniamo le due figurine.

IO STO COL MANAGER
Ma alle conduttrici tv non piacciono solo i politici. Anche le figurine dei manager sono molto richieste. Ci sono coppie consolidate come Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Come Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo (ex Terna e ora Ntv). Mauro Masi (presidente e a.d. di Consap) e Ingrid Muccitelli. Mara Venier e il produttore cinematografico Nicola Carraro. Paola Perego e l’agente Lucio Presta. E come Caterina Balivo legata al finanziere e scrittore Guido Brera.
Poi c’è Beatrice Borromeo che ha trovato come promesso sposo il principe azzurro (Pierre Casiraghi). Chi invece è completamente finita nel pallone è Ilaria D’Amico. La sua love story con Gigi Buffon adesso non ha più segreti.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.