Costanzo e De Filippi, siamo la coppia più bella della tv

Il trono di Adriano Celentano e Claudia Mori è sotto attacco. I due rischiano di non essere più la coppia più bella del mondo. Ora che in tv torna il Costanzo Show, ecco che Maria De Filippi e l’anchorman coi baffi possono aspirare a spodestare il Molleggiato e signora.

 

LA SFIDA DI MAURIZIO

Per il momento solo 4 puntate. Ad aprile su Retequattro. Probabilmente di domenica (o in alternativa di lunedì). In prima serata. Fascia in cui il talk soffre di più. Un mese sufficiente per tastare il polso della prova tv. Il Costanzo Show è ancora in grado di attirare i telespettatori? Soprattutto nel periodo in cui i talk stanno girando a vuoto? È pur vero che in crisi non c’è il talk in quanto tale, bensì è il salotto televisivo che ospita i politici soliti noti. A riguardo Maurizio Costanzo ha le idee chiare: «Il talk politici arrancano? Non mi riguarda, non ho mai inflitto una pena simile ai miei telespettatori. Resto convinto che la formula del mio talk show non la stia comunque usando nessuno. A suo modo, per la tv di oggi, sarà un inedito o quasi». Del resto il Costanzo Show ha raccontato 27 anni di storia d’Italia in 4.391 puntate, 8.100 ore di trasmissione, oltre 32 mila 300 ospiti. Il talk ha tenuto a battesimo personaggi come Francesco Baccini, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, David Riondino, Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Platinette, Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi.

 

AMICI DI MARIA

Comincia a prendere forma la squadra della prossima edizione di Amici, in programma per 9 puntate da fine marzo a maggio inoltrato. I due direttori artistici saranno Emma (sicura) ed Elisa (ancora non è ufficiale). In giuria confermata Sabrina Ferilli, molto probabile Francesco Renga. Resta da capire chi subentrerà a Luca Argentero e Gabri Ponte? Tra i papabili Scamarcio, Bova, Accorsi tra gli attori. Britti, Moro e Antonacci tra i cantanti.

 

C’È POSTA PER BALZARETTI

Dopo la parentesi sanremese domani sera torna C’è posta per te. Con la tanto attesa puntata con Barbara d’Urso e Luciana Littizzetto. Intanto la coppia Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti ha già registrato la puntata che li vede protagonisti, ma ancora non si sa quando andrà in onda.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.