Floris sugli scudi. Ok la striscia di Del Debbio

Giovanni Floris ha agganciato Ballarò di Massimo Giannini. Martedì scorso i due talk hanno dato vita a un testa a testa per quanto riguarda gli ascolti. Su Rai3 Ballarò è stato visto da 1.546.000 spettatori (share 6,45%). Su La7 diMartedì ha portato a casa 1.291.000 spettatori (6,1%). Senza interruzioni pubblicitarie potremmo già parlare di sorpasso. Tuttavia, Floris fa dei break necessità virtù. Si è inventato un tocco di classe. Un colpo di tacco alla Totti. Approfitta del break per cambiare ospiti , argomenti e scenario. In pratica ha messo in campo un nuovo format. Il picco di ascolto i 3 milioni della copertina di Crozza, mentre 8% di share per il faccia a faccia con Di Maio a mezzanotte.

LA STRISCIA DI DEL DEBBIO
Su Rete4 Dalla Parte Vostra, la nuova striscia quotidiana di Paolo Del Debbio, ha raccolto davanti alla tv 1.520.000 individui all’ascolto (5,24%) mentre su La7 il competitor Otto e Mezzo ha ottenuto 1.624.000 spettatori (5,59%). Quindi nell’access prime time è già testa a testa.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.