A Mediaset fanno miracoli, torna Rita dalla Chiesa

La nuova trasmissione di Retequattro, che avrà a che vedere con la spiritualità e i miracoli, ha la sua conduttrice: è Rita Dalla Chiesa che torna a Mediaset dopo la parentesi poco fortunata a La7. L’ex prima donna di Forum ha sbaragliato la concorrenza di Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Alessandra Borgia e Rosanna Piturru.

LA GUERRA DEI DIRITTI
Il calcio italiano è spaccato più che mai. L’elezione di Tavecchio alla presidenza della Figc e i maggiori poteri del duo Galliani-Lotito, ha convinto Juventus e Roma a stracciare il contratto con Infront per i diritti d’archivio, un’altra entrata cospicua per le casse delle società, per trovare un accordo con Sky, aggiungendosi così al Sassuolo, la prima società a distinguersi dalle altre.
I TALENT SU SKY
Si chiude un talent, ne comincia un altro. Ormai la tv italiana non può fare a meno dei programmi che vedono ballerini, attori, cantanti e acrobati mostrare il loro talento al pubblico e a una giuria. La seconda importante produzione di Freemantle Media Italia di Lorenzo Mieli, l’altra è X Factor, approda su Sky Uno da giovedì prossimo in prima serata. Si tratta di Italia’s Got Talent soffiato dall’emittente di Murdoch a Mediaset. Come al solito le prime puntate saranno le selezioni, poi comincerà la vera competizione. A condurre le danze Vanessa Incontrada. Nel ruolo dei giudici Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.

MADONNA CHE ASCOLTI
Record d’ascolti per Che Tempo Che Fa che con ospite in esclusiva Madonna ha portato a casa un ascolto super di 4 milioni e 88 mila spettatori con il 14,19% di share, mettendo a segno il miglior risultato in ascolto medio della stagione, nonché il risultato più alto ottenuto da Raitre nell’ultimo anno. Il record precedente risaliva esattamente a un anno fa (marzo 2014) ed apparteneva sempre a Fabio Fazio e al suo programma.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.