Salta il prestito Ferilli-Conti. Rai e Mediaset litigano. Ci rimettono Fazio e De Filippi. Fiorello, Bertè e Sgarbi esaltano il Costanzo Show

Tra Rai e Mediaset non mettere il dito, altrimenti finisce tranciato. Le due aziende non hanno trovato l’accordo nemmeno in occasione della Festa della Liberazione. Ci doveva essere uno scambio di testimonial che alla fine è diventato un “non scambio” di prigionieri. Carlo Conti e Sabrina Ferilli non hanno potuto partecipare rispettivamente ad Amici e alla serata speciale di Raiuno, condotta da Fabio Fazio con Roberto Saviano. Entrambi i programmi vanno in onda la sera del 25 aprile. Per prestare Conti alla De Filippi la Rai ha chiesto la Ferilli. Maria ha concesso l’ok, nonostante nel giorno della Liberazione Amici registra la puntata del 2 maggio (quella del 25 aprile viene registrata oggi). Tuttavia, essendo le due trasmissioni a Roma, la Ferilli avrebbe potuto fare un’apparizione o un collegamento anche da Fazio. Tra l’altro il conduttore di Che tempo che fa è amico della De Filippi e quindi aveva dato il suo ok per Conti ad Amici, nonostante il rischio di concedere un bel vantaggio per gli ascolti al competitor Canale 5.  Alla fine però tra Mediaset e Rai non c’è stata la fumata bianca. Nella puntata di stasera la De Filippi schiera Paolo Bonolis come quarto giurato (la Bertè sostituisce Zero) e come ospiti Luca Argentero e Tiziano Ferro.

LITTIZZETTO SI FA IN TRE

Se a Carlo Conti e Sabrina Ferilli non è stato consentito di sdoppiarsi, a Luciana Littizzetto il gioco di prestigio è riuscito alla grande. Si è addirittura triplicata. Domani chi la vedrà su Raiuno e su Raitre non dovrà andare dall’oculista. L’attrice, oltre che da Fazio, sarà anche da Paola Perego a Domenica In per lanciare la fiction Fuoriclasse che verrà trasmessa in prima serata su Raiuno. C’è veramente chi si fa in tre pur di avere successo.

 

COSTANZO SUPERSHOW

Ieri è stata registrata la seconda puntata del Maurizio Costanzo Show. Un grandissimo Fiorello ha tenuto banco con il collegamento in esterna. Ottime performance per Loredana Bertè, il solito Conti, Vittorio Sgarbi in grande spolvero in compagnia del figlio Carlo Brenner, Platinette e le coppie Belen Rodriguez-Stefano De Martino e Benedetta Parodi-Fabio Caressa, Paola Concia-Ricarda Trautmann. C’erano anche Alfonso Signorini e i comici Enzo Iacchetti e Pietro Sparacino. La puntata andrà in onda domani alle 21:10 su Retequattro.

 

OVERDOSE DI LIBERAZIONE

Perfino The Voice parlerà di Resistenza. La programmazione Rai della prossima settimana sarà tutta incentrata per celebrare i 70 anni della Liberazione. Sarà un crescendo fino a sabato sera, quando Fabio Fazio condurrà la serata da piazza del Quirinale, con collegamenti a luoghi simbolo, come Stazzema e Montecassino e la partecipazione di Francesco De Gregori, Ligabue, Roberto Saviano.

 

GOT TALENT IN CALO

Non decolla Italia’s Got Talent su Sky Uno. Anzi, in verità fa registrare una leggera flessione. Giovedì scorso  share al 2,79% (2,91% la precedente puntata).

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.