Domani sera in diretta su Sky (anche in chiaro) il confronto tra i candidati per l’elezione del sindaco di Roma

Gianluca-SempriniSky TG24 HD ospiterà il Confronto tra candidati sindaci al Comune di Roma. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso in diretta alle 21, sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre.

In studio a Roma, sui podi all’americana di si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi.

 Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata.

L’ordine con cui candidati si rivolgeranno le “domande incrociate” è stato individuato sempre attraverso estrazione: Raggi farà una domanda a Meloni, Meloni si rivolgerà a Fassina, Fassina a Giachetti, Giachetti a Marchini, mentre Marchini farà la sua domanda a Raggi.

 Durante il programma sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.

 Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l’evento.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.