MediaNews. Campo Dall’Orto orgoglioso della tregiorni Rai sul terremoto di un mese fa

“È dovere del servizio pubblico non smettere di raccontare i luoghi e le storie della tragedia che un mese fa ha colpito la popolazione del Centro Italia”. Il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto si dice orgoglioso della tre giorni Rai dal titolo ‘3.36 #nondimentichiamoli’ che il 23, 24 e 25 settembre ha visto impegnata l’azienda di viale Mazzini in “un lungo racconto attraverso le dirette, gli approfondimenti, gli ospiti e le testimonianze che hanno messo al centro i temi della ricostruzione;  non solo quella degli edifici ma anche quella di un tessuto sociale provato da un terribile dramma, rispetto al quale le persone stanno reagendo con una forza e una dignità che ha colpito tutti noi”, ha spiegato Campo Dall’Orto.
Per ricordare la drammatica scossa del 24 agosto la Rai, per la prima volta sabato 24 settembre, ha mandato in onda su Rai3 e sul canale 48 (Rainews 24) una diretta congiunta di tre testate: Tg3, RaiNews 24 e Tgr dalle 11 alle 12 live da Amatrice con servizi, collegamenti e ospiti con conduttori delle tre testate Rai.
Per il dg di viale Mazzini si tratta di “una forte e inedita collaborazione tra le testate, esempio di un gioco di squadra che sarà sempre più parte integrante della filosofia della nostra azienda. Al centro, come e più di prima – conclude il direttore generale – l’accuratezza, l’universalità e la capacità di racconto dell’informazione Rai” dice ancora Campo Dall’Orto.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.