Barachini alla Vigilanza. Coletti, Borioni, De Biasio e Rossi i primi 4 consiglieri nel cda Rai

Al Cda Rai, invece, il Senato ha eletto due donne: Beatrice Coletti con 133 voti(proposta da M5S e appoggiata anche dalla Lega) e Rita Borioni con 101 voti (votata dai gruppi di opposizione Pd, Fi e FdI). Dalla Camera altri due nomi: Igor De Biasio e Gianpaolo Rossi.
Alla presidenza del Copasir (Commissione parlamentare di Controllo sui Servizi di Informazione e Sicurezza) è stato eletto invece Lorenzo Guerini del Pd.
Alberto Barachini, candidato di Forza Italia, è stato eletto presidente della Commissione di Vigilanza Rai alla terza votazione con 22 voti. Primo Di Nicola del M5s e Antonello Giacomelli del Pd sono stati eletti vicepresidenti. Barachini dal 1999 lavora per il gruppo Mediaset. Caporedattore e conduttore, si occupa di politica, cronaca italiana ed estera per la testata News Mediaset. Nel 2018 è stato eletto al Senato con Forza Italia.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.