Petruni-Colucci, dal Tg1 verso la guida di RaiDue

Le quote rosa entrano di diritto nel valzer delle nomine. A quanto si apprende da fonti vicine al Cavaliere la rete 2 della Rai potrebbe essere guidata da un’accoppiata tutta al femminile. Le prescelte dovrebbero essere due telegiornaliste del Tg1: Susanna Petruni e Ida Colucci, rispettivamente nel ruolo di direttore e di vice. A loro probabilmente spetterà il compito di non far rimpiangere Antonio Marano, in orbita per atterrare sulla poltrona di vicedirettore generale.
BIANCHETTI TAR ZELIG E RAIDUE. Lorena Bianchetti e Domenica In, si va verso il divorzio. La conduttrice sta seriamente meditando di lasciare la squadra di Massimo Liofredi. L’ultimo diverbio domenica scorsa, quando Pippo Baudo voleva sbranarla perché aveva sforato di tre minuti. Lorena è stata difesa dal suo agente che ha cercatodi frenare la collera del presentatore, apparso molto nervoso (forse perché anche su Domenica In aleggia il fantasma di Bonolis?), al punto che testimoni raccontano di un bicchiere d’acqua lanciato da Pippo nella furia del momento. Ma torniamo alla Bianchetti. A quanto pare Lorena dovrebbe avere un flirt con RaiDue. Sta cercando di realizzare il suo desiderio di essere alla guida di un programma cucito per lei. Per questo sarebbe disposta a preparare armi e bagagli e trasferirsi a Milano alla corte di Marano. Come se non bastasse ecco che sulla scena è apparso un nuovo pretendente: Zelig. Ci sono stati già i primi contatti tra il suo agente e la trasmissione di Canale 5. Sarà un caso ma da un po’ di tempo gli ospiti del fortunato programma della Bianchetti su Radio 2 “Conflitto d’Ascolti” sono di Rai 2 e di Mediaset. Una semplice coincidenza o una dichiarazione di intenti?
LE CENE DI ANNA LA ROSA. La casa di Anna La Rosa sta diventando uno dei salotti più ambiti della capitale. Ormai le sue cene fanno concorrenza a quelle di Maria Angiolillo e di Melania Rizzoli. Sono ospiti frequenti a casa La Rosa: Maurizio Gasparri, Michela Vittoria Brambilla, Matteo Marzotto, Mauro Moretti (ad delle Ferrovie), Guido Alberto Guidi (patron della Ducati ed ex vice presidente di Confindustria), Lella Golfo.
LA PASSIONACCIA DI MENTANA. C’è chi lo dà da una parte, chi da un’altra. Ma che cosa sta facendo in questo periodo Enrico Mentana? A quanto pare sta scrivendo un libro per Rizzoli sulla sua carriera. “Passionaccia” dovrebbe essere il titolo.
STUDIO APERTO STRAORDINARIO. Complimenti alle edizioni straordinarie del tg di Italia Uno diretto da Giorgio Mulè. Ottime immagini, esaurienti reportage. La squadra messa in campo da Mulè non aveva nulla da invidiare a Sky Tg24, di cui va apprezzato il «telethon» per il terremoto condotto da Paola Saluzzi. Bravo anche il direttore Mulè nella conduzione, seppure a essere pignoli il suo faccione non è il massimo dal punto di vista televisivo. Vabbè, davanti alla bravura si può pure chiudere un occhio. O no?
RAI ITALIA SCOPRE IL TERREMOTO ALLE 9.13. L’ex Rai International, ora Rai Italia, ha scoperto il terremoto di L’Aquila soltanto dopo quasi 6 ore dalla scossa devastante delle 3.32 di domenica notte. Alle 9.13 di lunedì mattina il primo collegamento con RaiNews 24, che fin dalle 4 della notte aveva informato i suoi telespettatori con dei flash.
LE AUTOCITAZIONI DEL TG1. Il direttore Riotta continua a chiedere ai suo telegiornalisti di ripetere in diretta gli ottimi risultati ottenuti dal Tg1 nelle edizioni del terremoto in Abruzzo. Pensate come saranno contenti gli sfollati di L’Aquila.

Marco Castoro

Giornalista. Scrivo di media, informazione e tv. Tifo Roma, sono cresciuto con le canzoni dei cantautori. I miei idoli: Totti, Al Pacino, Ancelotti e Audrey Hepburn.

2 pensieri riguardo “Petruni-Colucci, dal Tg1 verso la guida di RaiDue

I commenti sono chiusi